Tragedia a Chieti: auto investi pedoni, un morto e diversi feriti

Tragedia a Chieti dopo la commemorazione del 25 Aprile: auto investe folla, un morto e diversi feriti
Chieti, 25 Aprile 2024 - Una tragedia ha macchiato la giornata della celebrazione del 79° anniversario della Liberazione a Chieti. Al termine della manifestazione commemorativa, un'auto ha investito una folla di persone, causando la morte di una persona e il ferimento di diverse altre. L'incidente è avvenuto in via [Nome della via], nel cuore della città, intorno alle ore [Ora dell'incidente].
Secondo le prime ricostruzioni, ancora frammentarie, l'auto, una [Marca e modello dell'auto], avrebbe perso il controllo, travolgendo i pedoni che stavano attraversando la strada. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: ambulanze del 118, vigili del fuoco e forze dell'ordine. I feriti sono stati trasportati d'urgenza presso l'ospedale di Chieti, dove alcuni si trovano ricoverati in gravi condizioni. Le loro condizioni sono tuttora monitorate. La vittima, un [età e sesso della vittima], è deceduta sul posto a causa della gravità delle ferite riportate.
La Procura di Chieti ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto, ascoltando i testimoni e acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Sono in corso accertamenti per stabilire se alla base dell'incidente ci sia stato un malore del conducente, un guasto meccanico o altre cause. L'autista, un uomo di [età] anni, è stato sottoposto ad accertamenti alcolimetrici e tossicologici. Al momento è stato fermato per omicidio stradale.
Il clima di festa e commemorazione è stato improvvisamente interrotto da questa terribile tragedia, che ha gettato nello sconforto l'intera comunità chietina. Il Sindaco di Chieti, [Nome del Sindaco], ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza ai feriti e alle loro famiglie. "Un evento drammatico e inaspettato che ci lascia senza parole", ha dichiarato il primo cittadino. La città si stringe intorno alle famiglie colpite da questo lutto immenso.
Seguiranno aggiornamenti non appena saranno disponibili ulteriori informazioni dalle autorità.
Per informazioni e aggiornamenti: Si consiglia di consultare i siti ufficiali delle forze dell'ordine e della Regione Abruzzo. Regione Abruzzo
(