Scomparso Francesco, Israele omette il cordoglio. Sabato l'addio in San Pietro, folla oceanica prevista.

Scomparso Francesco, Israele omette il cordoglio. Sabato l

`

Italia in Lutto: Addio a Francesco, il Mondo si Ferma

BR

Roma, [Data Odierna] - Una nazione in lacrime, il mondo cattolico in sgomento. È stato proclamato lutto nazionale per cinque giorni in seguito alla scomparsa di Francesco. Stamattina, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato in visita a Santa Marta per rendere omaggio alla salma.

BR

Domani, la salma del Pontefice sarà traslata nella Basilica di San Pietro, dove sarà esposta ai fedeli fino a venerdì sera. Si prevede un afflusso imponente di persone, con stime che superano le 200.000 unità.

BR

I funerali solenni si terranno sabato alle ore 10:00 in Piazza San Pietro. Saranno presenti capi di stato e di governo provenienti da ogni angolo del globo per rendere l'ultimo saluto al Papa.

BR

Inattesa la notizia proveniente da Israele, dove le condoglianze ufficiali sono state cancellate a seguito di una controversia non ancora del tutto chiarita. Il gesto ha suscitato scalpore e polemiche a livello internazionale.

BR

La città di Roma è blindata, con misure di sicurezza rafforzate per garantire la sicurezza dei partecipanti e lo svolgimento pacifico delle cerimonie.

BR

Maggiori dettagli seguiranno nelle prossime ore.

`

(22-04-2025 22:46)