Verona: Sgominato il "ninja" dei furti notturni nel cuore della città.

Verona: Sgominato il "ninja" dei furti notturni nel cuore della città.

```html

Verona, Finisce l'Incubo del 'Ladro Gattonatore': Arrestato 47enne

Verona - Si è conclusa la serie di furti che, da febbraio ad agosto 2024, ha tenuto in scacco bar e ristoranti del centro storico. I Carabinieri hanno arrestato un 47enne soprannominato il "ladro gattonatore", accusato di almeno una decina di episodi.

L'uomo, secondo le indagini, agiva prevalentemente di notte, introducendosi negli esercizi commerciali e raggiungendo la cassa in modo alquanto insolito: gattonando. Questa tattica, probabilmente pensata per eludere i sistemi di videosorveglianza e i dispositivi antifurto, si è rivelata vana. I militari, grazie alle immagini delle telecamere e ad altri elementi raccolti, sono riusciti a identificarlo e a stringere il cerchio attorno a lui. BR L'arresto è avvenuto nella giornata di ieri.

Le forze dell'ordine stanno ora ricostruendo nel dettaglio tutti i colpi attribuiti al "ladro gattonatore" e valutando l'ammontare complessivo della refurtiva. BR Le indagini proseguono per verificare se l'uomo abbia agito da solo o con la complicità di altre persone.

Questo arresto rappresenta un importante segnale di sicurezza e legalità per i commercianti del centro storico, che avevano espresso crescente preoccupazione per l'aumento dei furti. La collaborazione tra le forze dell'ordine e la comunità si conferma fondamentale per contrastare la criminalità.

```

(20-04-2025 15:30)