**"Sorpreso dalle telecamere mentre svaligiava: il malvivente nei guai grazie al video della Polizia."**

**"Sorpreso dalle telecamere mentre svaligiava: il malvivente nei guai grazie al video della Polizia."**

```html

Verona, Fine della striscia di furti: Arrestato il "Ladro Gattonatore"

Verona - Si conclude la serie di furti che ha tenuto con il fiato sospeso commercianti e ristoratori della città. La Polizia di Stato ha finalmente catturato l'uomo, ribattezzato dalla cronaca locale "il ladro gattonatore", responsabile di numerosi colpi messi a segno con una tecnica decisamente insolita.

L'uomo, per eludere i sistemi di allarme perimetrali e volumetrici, si spostava carponi all'interno degli esercizi commerciali, sperando di non essere rilevato dai sensori. Un metodo audace, che però non è sfuggito all'occhio vigile delle telecamere di videosorveglianza.

Le immagini, diffuse dalla Polizia, mostrano chiaramente il "ladro gattonatore" mentre si muove furtivamente tra tavoli e scaffali. Proprio grazie a questi video, gli investigatori sono riusciti a identificarlo e rintracciarlo. L'arresto è avvenuto nella notte appena trascorsa a seguito di una prolungata attività di indagine.

Le indagini sono ancora in corso per accertare l'ammontare totale della refurtiva e individuare eventuali complici. Si presume che l'uomo sia responsabile di una decina di furti, compiuti negli ultimi mesi in diverse zone della città, causando danni significativi alle attività commerciali.

La Polizia ha rilasciato una breve dichiarazione: "Siamo soddisfatti di aver assicurato alla giustizia il responsabile di questi furti che avevano creato allarme e preoccupazione nella comunità. L'utilizzo delle tecnologie e la collaborazione dei cittadini sono stati fondamentali per il successo dell'operazione." BR

Maggiori dettagli sull'operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa prevista per la mattinata.

```

(21-04-2025 05:32)