**Omicidio durante furto: reo bloccato dopo aver soffocato la vittima.**

**Omicidio durante furto: reo bloccato dopo aver soffocato la vittima.**

```html

ORRORE A MILANO: Proprietario Rientra e Scopre Scena del Crimine, Ladro Arrestato

Milano, 15 Novembre 2024 - Una tranquilla serata milanese si è trasformata in un incubo quando un proprietario di casa, rientrando nel suo appartamento in zona residenziale, ha fatto una macabra scoperta: il cadavere del suo domestico e un ladro ancora all'interno dell'abitazione.


L'uomo, sotto shock ma lucido, ha immediatamente reagito chiudendo a chiave il malvivente all'interno e allertando le forze dell'ordine. La polizia, giunta prontamente sul posto, ha tratto in arresto il presunto assassino. Secondo le prime ricostruzioni, il ladro, introdottosi nell'appartamento con l'intento di svaligiarlo, avrebbe sorpreso il domestico e, nel tentativo di immobilizzarlo, lo avrebbe strangolato.


La vittima, di cui non sono state ancora rese note le generalità per rispetto della famiglia, è stata trovata priva di vita nel salone dell'abitazione. Il proprietario, ancora scosso per l'accaduto, è stato ascoltato dagli inquirenti per fornire tutti i dettagli utili alle indagini.


Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, sono in corso per accertare l'esatta dinamica dei fatti e stabilire l'identità del ladro, il cui arresto è stato convalidato. Si ipotizza che l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti specifici, avesse pianificato il furto da tempo.


"Siamo profondamente addolorati per quanto accaduto," ha dichiarato un portavoce della polizia. "Assicuriamo che faremo tutto il possibile per fare piena luce su questa vicenda e consegnare il responsabile alla giustizia."


La comunità locale è sconvolta dall'accaduto. I vicini descrivono la zona come tranquilla e sicura, e si dicono increduli di fronte a un crimine così efferato.

```

(20-04-2025 21:45)