Vicenza: ritrovato cadavere a causa del maltempo

Vicenza: ritrovato cadavere a causa del maltempo

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio precipitano in una voragine, ritrovato un corpo

Una tragedia sconvolgente ha colpito il Vicentino a causa del maltempo che sta flagellando la regione. Un padre e suo figlio sono finiti con la loro auto in una profonda voragine aperta dal violento nubifragio che si è abbattuto sulla zona. Le operazioni di soccorso, iniziate immediatamente a seguito della segnalazione della scomparsa, si sono rivelate drammaticamente complesse a causa delle condizioni meteorologiche avverse e del terreno instabile.

I Vigili del Fuoco, con il supporto di squadre specializzate in interventi in aree impervie, hanno lavorato incessantemente per ore. L'entità del danno arrecato dall'acqua e dal fango ha reso estremamente difficile raggiungere il punto in cui è precipitata la vettura. Le operazioni sono state ulteriormente complicate dalla scarsa visibilità e dalla presenza di detriti che hanno ostacolato gli spostamenti dei mezzi di soccorso.

Purtroppo, nella tarda serata, è stato ritrovato il corpo senza vita di una delle due persone coinvolte nell'incidente. Le ricerche proseguono senza sosta per ritrovare il secondo disperso, anche se le speranze si affievoliscono con il passare delle ore. Le autorità locali hanno attivato tutte le risorse disponibili per supportare le squadre di soccorso e per gestire l'emergenza.

Il sindaco del comune coinvolto, profondamente colpito dall'accaduto, ha espresso il suo cordoglio alle famiglie e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nel fornire tutto il necessario alle operazioni di soccorso e alle indagini che accerteranno le cause precise dell'incidente. Si attendono ulteriori comunicati ufficiali nelle prossime ore che forniranno dettagli più precisi sulla vicenda e sulle condizioni del secondo disperso.

L'evento evidenzia la pericolosità delle condizioni meteorologiche estreme e l'importanza di adottare tutte le precauzioni necessarie quando si è alla guida in presenza di forti piogge e possibili frane. La Protezione Civile regionale ha lanciato un nuovo appello alla popolazione, invitando a prestare la massima attenzione e a seguire scrupolosamente le indicazioni fornite dalle autorità in caso di allerta meteo.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili. Sito della Protezione Civile del Veneto per ulteriori informazioni sulla situazione meteo.

(18-04-2025 10:29)