Vicenza: padre e figlio morti nel maltempo, si erano offerti per i soccorsi

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio travolti dalla piena, ritrovati senza vita
Un dramma immenso ha colpito la provincia di Vicenza. Un padre e un figlio, impegnati in operazioni di soccorso a seguito del maltempo che ha devastato la regione, sono rimasti coinvolti in un terribile incidente. La loro auto è finita in una voragine, per poi essere trascinata via dalla corrente impetuosa per circa 15 chilometri.
Secondo le prime ricostruzioni, i due uomini stavano cercando di aiutare le operazioni di soccorso in un'area colpita pesantemente dall'alluvione. Mentre percorrevano una strada rurale, probabilmente resa impraticabile dalla furia delle acque, la loro auto è precipitata in un profondo avvallamento, venendo poi trascinata dalla piena con una violenza inaudita. La forza della corrente ha reso impossibile ogni tentativo di salvezza.
Le ricerche, avviate immediatamente dopo la segnalazione della loro scomparsa, si sono protratte per ore. I corpi senza vita del padre e del figlio sono stati ritrovati purtroppo a notevole distanza dal punto in cui si presume sia avvenuto l'incidente, a testimonianza della potenza distruttiva della piena. La notizia ha scosso profondamente la comunità locale, già provata dagli eventi calamitosi degli ultimi giorni.
Le autorità stanno conducendo indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell'accaduto e per accertare le cause esatte che hanno portato alla tragedia. L'evento sottolinea ancora una volta i rischi connessi alle situazioni di emergenza, anche per coloro che, mossi da spirito di solidarietà e altruismo, si adoperano per aiutare gli altri.
Questo tragico episodio si aggiunge al bilancio delle vittime causate dal maltempo che ha colpito duramente il Veneto in queste settimane. La Protezione Civile continua a lavorare senza sosta per garantire la sicurezza della popolazione e per fronteggiare le conseguenze di questa emergenza. Esprimiamo la nostra più profonda vicinanza alle famiglie delle vittime, alle quali rivolgiamo sentite condoglianze in questo momento di profondo dolore.
Si raccomanda di prestare la massima attenzione alle indicazioni delle autorità in caso di allerta meteo e di evitare di mettersi in pericolo in situazioni di rischio.
Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.
(