Conegliano batte Milano 3-1: Scudetto più vicino dopo il successo al Palaverde.

Conegliano batte Milano 3-1: Scudetto più vicino dopo il successo al Palaverde.

Conegliano Asfalta Milano: Egonu e Compagne KO nella Prima Finale Scudetto

Palaverde infuocato, atmosfera da brividi e una sfida che ha mantenuto le promesse. Conegliano non ha tradito le aspettative e si è aggiudicata Gara 1 della finale scudetto contro Milano con un netto 3-1 (25-22, 23-25, 25-21, 25-21). Un match ad alta intensità, caratterizzato da scambi spettacolari e da una determinazione feroce da entrambe le parti, ma alla fine è stata la maggiore solidità e l'efficacia a muro di Conegliano a fare la differenza.

"Sapevamo che sarebbe stata una battaglia", ha dichiarato una radiosa *De Gennaro* al termine dell'incontro. "Milano è una squadra fortissima, ma noi abbiamo risposto colpo su colpo, sfruttando al meglio il fattore campo." Conegliano ha dimostrato una grande compattezza, con una regia precisa e un attacco ben distribuito, mettendo in difficoltà la ricezione milanese.

Nonostante una *Egonu* generosa e a tratti incontenibile, Milano ha faticato a trovare continuità nel gioco e ha subito la pressione del pubblico di casa. L'errore in battuta e qualche imprecisione di troppo nei momenti chiave hanno pesato sul risultato finale.

Ora la serie si sposta al Forum di Assago, dove sabato si disputerà Gara 2. Milano avrà l'obbligo di reagire per non compromettere le proprie chance di scudetto. Ci aspettiamo una partita ancora più intensa e combattuta, con Milano determinata a rifarsi e Conegliano pronta a sfruttare il momento favorevole.

Non perdetevi l'appuntamento: sabato al Forum di Assago, ore 20:30. La battaglia per lo scudetto continua!

BR

Segui gli aggiornamenti sulla Lega Volley Femminile

(16-04-2025 22:31)