Salvato da un barista: ragazzino aggredito e spinto da un autobus da tre bulli

Salvato da un barista: ragazzino aggredito e spinto da un autobus da tre bulli

Eroico intervento salva un ragazzino a Caravaggio: aggressori in fuga

Un episodio di violenza che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche è stato sventato ieri a Caravaggio, in provincia di Bergamo, grazie alla tempestiva reazione della Polizia Locale e alla prontezza d'animo del titolare di un bar. Un ragazzino è stato scaraventato da un autobus in movimento e brutalmente aggredito da tre coetanei.

Secondo le testimonianze raccolte, il giovane si trovava a bordo di un autobus di linea quando, per motivi ancora da chiarire, è stato preso di mira dai tre aggressori. Questi lo hanno prima spinto violentemente giù dal mezzo in corsa, e poi lo hanno raggiunto a terra, sferrandogli calci e pugni. La scena, di inaudita violenza, si è svolta sotto gli occhi di alcuni passanti, che hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

"Ho visto tutto dalla mia finestra", ha raccontato un testimone oculare. "È stato terribile, quel ragazzo è caduto rovinosamente sull'asfalto. Poi sono arrivati questi altri tre che lo hanno picchiato selvaggiamente."

Nel frattempo, il titolare di un bar nelle vicinanze, udito le urla, è intervenuto coraggiosamente per proteggere il ragazzino, distogliendo l'attenzione degli aggressori fino all'arrivo della Polizia Locale. Gli agenti, giunti sul posto con rapidità, hanno messo in fuga i tre aggressori, che sono ora ricercati. Il giovane, fortunatamente, ha riportato solo contusioni e ferite lievi, anche se lo spavento è stato indubbiamente molto grande. È stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il sindaco di Caravaggio ha espresso la sua profonda condanna per quanto accaduto, sottolineando l'importanza della collaborazione tra cittadini e forze dell'ordine per contrastare la violenza giovanile. "Siamo vicini al ragazzo e alla sua famiglia", ha dichiarato il primo cittadino. "Ringrazio la Polizia Locale e il coraggioso titolare del bar per il loro intervento tempestivo e decisivo." Le indagini sono in corso per identificare e denunciare i responsabili di questo vile atto.

L'episodio di Caravaggio solleva ancora una volta la questione della sicurezza e della prevenzione della violenza tra i giovani. La comunità locale si augura che quanto accaduto serva da monito e che si possano mettere in atto iniziative concrete per contrastare fenomeni simili in futuro. L'esempio di coraggio dimostrato dal titolare del bar e l'efficienza della Polizia Locale rappresentano un raggio di luce in una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

La Polizia Locale di Caravaggio invita chiunque abbia informazioni utili sull'accaduto a contattare la stazione dei Carabinieri locale.

(13-04-2025 17:57)