Fuga da minorile a Palermo: tre ragazzi liberi

Evasione dal Carcere Minorile di Palermo: Elicottero della Polizia in Ricerca dei Fuggitivi
Allarme questa mattina a Palermo per l'evasione di tre giovani detenuti dal carcere minorile. Un'operazione di fuga ben pianificata ha permesso ai tre ragazzi di evadere dalla struttura.Le forze dell'ordine sono state immediatamente allertate e sul posto sono intervenuti numerosi agenti di polizia, supportati da un elicottero impegnato in intense ricerche perlustrative in tutta l'area circostante il carcere. La zona è stata letteralmente setacciata, con controlli serrati anche nelle aree periferiche della città.
Secondo le prime ricostruzioni, i tre giovani, di età compresa tra i 17 e i 19 anni, avrebbero approfittato di una momentanea disattenzione delle guardie carcerarie. La precisione con cui è stata eseguita l'evasione fa pensare ad una possibile complicità interna, ipotesi che al momento è al vaglio degli inquirenti.
Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Palermo, che sta lavorando senza sosta per ricostruire la dinamica dell'accaduto e identificare eventuali complici. Sono state diffuse le foto segnaletiche dei tre evasi, con un invito alla cittadinanza a segnalare qualsiasi avvistamento alle autorità competenti. La collaborazione dei cittadini è fondamentale per il successo delle operazioni di cattura.
Le autorità assicurano che stanno facendo tutto il possibile per ricondurre i tre giovani presso la struttura penitenziaria e garantire la sicurezza pubblica. L'elicottero della Polizia continua le sue perlustrazioni aeree, mentre pattuglie a terra effettuano controlli capillare in ogni angolo della città. L'evasione ha sollevato preoccupazione tra i cittadini, ma le forze dell'ordine stanno lavorando con impegno per assicurare al più presto i responsabili alla giustizia.
Seguiranno aggiornamenti.
Per rimanere aggiornati sulla situazione, consultate il sito ufficiale della Questura di Palermo: https://www.poliziadistato.it/
(