Caso Resinovich: il marito, sotto inchiesta, parla di "esperienza devastante"

Caso Resinovich: il marito, sotto inchiesta, parla di "esperienza devastante"

Caso Resinovich: Sebastiano Visintin iscritto nel registro degli indagati

Trieste, - Una svolta nelle indagini sull'omicidio di Liliana Resinovich, la 63enne trovata morta a Trieste il 5 gennaio 2022. Il marito, Sebastiano Visintin, è stato ufficialmente iscritto nel registro degli indagati. La notizia, che ha scosso nuovamente la città giuliana, è stata confermata dalla Procura. L'ipotesi di reato è omicidio.

Visintin, sentito a lungo dagli inquirenti nel corso delle indagini, si è sempre professato innocente. Intervistato dopo la notifica dell'iscrizione nel registro degli indagati, ha dichiarato: "Essere indagato è la cosa peggiore che potesse capitarmi. Sono distrutto dal dolore per la perdita di Liliana e questa accusa mi colpisce profondamente. Sono certo che la verità verrà a galla e dimostrerà la mia estraneità ai fatti".

La decisione della Procura di iscrivere Visintin nel registro degli indagati apre un nuovo capitolo nell'intricata vicenda. Le indagini, fin dall'inizio caratterizzate da numerose incongruenze e piste investigative, hanno visto un susseguirsi di testimonianze e perizie, alcune delle quali contraddittorie. La morte di Liliana Resinovich, inizialmente trattata come un possibile suicidio, è stata poi riqualificata come omicidio. La ricostruzione dei fatti, ancora lontana dall'essere completa, richiede un'accurata analisi di tutti gli elementi raccolti dagli investigatori.

L'iscrizione di Visintin nel registro degli indagati non implica automaticamente la sua colpevolezza. Si tratta di un atto dovuto, necessario per consentire agli inquirenti di approfondire ulteriormente le indagini e di raccogliere ulteriori elementi probatori. L'uomo, assistito dal suo legale, potrà fornire la sua versione dei fatti e sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Il caso Resinovich continua a tenere banco nell'opinione pubblica, alimentando un acceso dibattito sui risvolti investigativi e sulla necessità di fare chiarezza su quanto accaduto. La famiglia di Liliana Resinovich attende con ansia l'esito delle indagini, sperando di poter finalmente conoscere la verità sulla morte della donna.

Il mistero che avvolge la scomparsa e la morte di Liliana Resinovich resta ancora fitto. Solo il tempo e le indagini potranno chiarire cosa è realmente accaduto quella tragica giornata di gennaio.

(12-04-2025 01:14)