Strage in discoteca a Santo Domingo: bilancio drammatico con star del baseball coinvolte.

```html
Tragedia a Santo Domingo: Crolla Discoteca, Strazio nel Mondo del Baseball
Una notte di festa trasformata in orrore. Santo Domingo è avvolta nel lutto dopo il crollo di una discoteca, un evento catastrofico che ha provocato, secondo le ultime stime, almeno 98 vittime. Tra le persone che hanno perso la vita in questa immane tragedia, il mondo del baseball piange la scomparsa di due figure di spicco: Octavio Dotel, ex lanciatore dominicano che ha militato nella Major League Baseball (MLB) e vincitore delle World Series con i St. Louis Cardinals, e l'ex giocatore Tony Blanco Cabrera.
La notizia ha scosso profondamente la comunità sportiva internazionale. Dotel, con una carriera impressionante costellata di successi, era un idolo in patria e un esempio per molti giovani aspiranti giocatori. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile. Blanco Cabrera, altro nome noto nel panorama del baseball dominicano, era altrettanto amato e rispettato. Le circostanze esatte del crollo sono ancora oggetto di indagine, ma le prime ricostruzioni indicano problemi strutturali aggravati da un'affluenza di persone superiore alla capienza massima consentita.
Il governo dominicano ha dichiarato il lutto nazionale. Squadre di soccorso sono al lavoro senza sosta per cercare eventuali sopravvissuti tra le macerie. La comunità internazionale si è stretta attorno al dolore del popolo dominicano, offrendo sostegno e solidarietà. La tragedia ha sollevato interrogativi stringenti sulla sicurezza degli edifici pubblici e sulla necessità di controlli più severi per prevenire simili disastri in futuro.
Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.
(