Marmolada: slavina travolge escursionisti, soccorsi e ricoveri urgenti.

```html
Marmolada: Valanga Sorprende Escursionisti, Due Feriti Gravi
Aggiornamento Ore 14:30 - Una valanga si è staccata questa mattina sul versante trentino della Marmolada, una delle cime più iconiche delle Dolomiti. Due persone sono state estratte vive dalla neve e immediatamente trasportate in ospedale in gravi condizioni. Le operazioni di soccorso sono ancora in corso, con squadre del Soccorso Alpino e unità cinofile impegnate nella ricerca di eventuali altri dispersi.
L'allarme è scattato intorno alle 11:00, quando alcuni testimoni hanno assistito al distacco di una massa di neve. La zona interessata è frequentata da escursionisti e alpinisti, soprattutto in questo periodo dell'anno. Al momento, le autorità non hanno fornito ulteriori dettagli sull'identità dei feriti.
I soccorritori stanno procedendo ad una bonifica completa della zona, utilizzando anche droni dotati di termocamere, per verificare ed escludere la presenza di altre persone coinvolte. Le condizioni meteorologiche in quota sono rese difficili dalla presenza di nebbia e temperature rigide, il che complica ulteriormente le operazioni.
La Prefettura di Trento ha attivato l'unità di crisi e sta coordinando le operazioni di soccorso. Si raccomanda vivamente di evitare di avvicinarsi alla zona interessata dalla valanga e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità competenti. Maggiori informazioni sulla situazione della viabilità nella zona si possono trovare sul sito della Provincia Autonoma di Trento: Provincia Autonoma di Trento.
```(