Le Pen: "Verdetto a sfondo politico".

`
"Non mi ritirerò dalla vita politica" - Marine Le Pen: "Una sentenza politica"
Parigi, [data odierna] - Marine Le Pen, figura di spicco del Rassemblement National francese, ha rilasciato una dichiarazione a seguito della recente sentenza che l'ha vista coinvolta in un caso legato a presunti illeciti finanziari durante la campagna elettorale.
BR"Considero questa sentenza una decisione politica, mirata a danneggiare la mia immagine e la mia carriera politica," ha affermato Le Pen in una conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio. "Non mi lascerò intimidire da queste manovre. Rimarrò saldamente al mio posto e continuerò a combattere per i valori in cui credo."
BRLa sentenza, i cui dettagli specifici non sono stati ancora resi pubblici in maniera esaustiva, ha scatenato un'ondata di reazioni nel panorama politico francese. Diversi esponenti del Rassemblement National hanno espresso solidarietà a Le Pen, definendo la vicenda un tentativo di "eliminazione politica" da parte delle forze avversarie.
BRInterrogata sulle sue prossime mosse, Le Pen ha ribadito: "Non ho intenzione di ritirarmi dalla vita politica. Al contrario, questa sentenza mi rafforza nella mia determinazione a difendere gli interessi del popolo francese." Ha poi aggiunto che valuterà con i suoi legali le possibili azioni legali da intraprendere per contestare la decisione.
BRLa vicenda promette di avere ripercussioni significative sulla scena politica francese, già in fermento in vista delle prossime elezioni. Sarà interessante osservare come si evolverà la situazione e quale impatto avrà sulla popolarità e le strategie del Rassemblement National.
`(