Boom ascolti tv: De Martino trionfa, Gramellini sorprende

Boom ascolti tv: De Martino trionfa, Gramellini sorprende

Affari Tuoi trionfa, sfonda il 31% di share: Paperissima lontana, sfida serrata tra Rete 4 e La7

Gli ascolti televisivi di domenica 30 marzo regalano sorprese e conferme. Affari Tuoi si conferma un vero e proprio fenomeno televisivo, raggiungendo uno share clamoroso, oltre il 31%, schiacciando la concorrenza. Paperissima Sprint, pur crescendo leggermente nei suoi ascolti, resta a distanza siderale dal programma di Rai 1.

La sfida nel prime time di access è stata invece molto più combattuta. 4 di Sera Weekend su Rete 4 e In altre parole…Domenica su La7 si sono contese gli spettatori con risultati molto vicini. Il dettaglio dei dati Auditel fornirà un quadro più preciso del risultato finale, ma è chiaro che la competizione tra i due programmi è stata serrata e significativa per le rispettive reti.

Nel panorama dei talk show, si registra un notevole balzo in avanti per Massimo Gramellini, che con il suo programma ha addirittura agganciato la coppia Barra-Poletti in termini di ascolti. Un risultato che conferma il successo crescente del giornalista e della sua trasmissione, confermando che la qualità editoriale sa essere sempre premiata dal pubblico.

De Martino, alla conduzione di Affari Tuoi, continua a raccogliere successi, abbattendo un altro muro: quello di share. La sua capacità di coinvolgimento del pubblico e la formula vincente del programma hanno contribuito in maniera decisiva all’ottimo risultato ottenuto. Questa performance consolida la posizione del programma nel palinsesto Rai e conferma il successo delle sue meccaniche di gioco. Il coinvolgimento del pubblico, le dinamiche in studio e i premi in palio, sono i punti di forza del format. La trasmissione prosegue dunque la sua corsa verso il successo e con essa anche la crescita professionale di De Martino.

Insomma, una domenica televisiva ricca di spunti interessanti, con programmi che consolidano il loro successo e altri che lottano per conquistare maggiore spazio nell’affollato panorama televisivo italiano. I dati Auditel, sempre più importanti per capire i gusti e le preferenze del pubblico, ci danno un quadro chiaro della situazione, confermando ancora una volta la forza della televisione come mezzo di intrattenimento di massa.

(31-03-2025 11:14)