Grave incidente sulla Gardesana: pirata della strada, positivo all'alcol test, arrestato dopo aver travolto cinque motocicli.

```html
Grave Incidente sulla Gardesana: Automobilista Ubriaco Provoca Carambola di Moto, Due Feriti Gravi
Prevalle, Brescia - Mattinata di panico sulla SS45bis Gardesana Occidentale, all'altezza di Prevalle, dove un grave incidente ha coinvolto cinque motociclette all'interno di una galleria. L'incidente, avvenuto intorno alle 10:00 di questa mattina, ha visto protagonista un automobilista di 27 anni risultato positivo all'alcoltest.
Secondo le prime ricostruzioni, l'autovettura, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe improvvisamente sbandato all'interno della galleria, impattando violentemente contro un gruppo di nove motociclisti che stavano percorrendo la statale. Cinque delle moto coinvolte hanno subito danni ingenti, e due centauri hanno riportato ferite di seria entità.
I soccorsi sono stati immediati. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine. I due feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza in ospedale, mentre gli altri motociclisti coinvolti, seppur sotto shock, hanno ricevuto assistenza sul posto. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, causando inevitabili disagi alla circolazione.
L'automobilista responsabile dell'incidente è stato immediatamente fermato e sottoposto all'alcoltest, risultando positivo. Al termine delle procedure di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.
Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica esatta dell'incidente e per accertare eventuali responsabilità. Si raccomanda la massima prudenza alla guida, soprattutto in queste condizioni atmosferiche e si ricorda l'importanza di non mettersi mai al volante sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
```(