Marche: Apertura di Donzelli a Calenda per un'alleanza elettorale.

Marche: Apertura di Donzelli a Calenda per un

```html

Donzelli (FdI): "Sulla Difesa linea comune con il centrodestra. Apertura a Calenda nelle Marche"

Roma, [Data odierna] - Il responsabile organizzazione di Fratelli d'Italia, On. Giovanni Donzelli, interviene a gamba tesa nel dibattito politico, difendendo il piano von der Leyen e aprendo al contempo un dialogo con Azione in vista delle prossime elezioni regionali nelle Marche.


Riguardo alle recenti critiche mosse dalla Lega al piano europeo, in particolare per quanto concerne l'incremento della spesa per la difesa e gli armamenti, Donzelli è stato categorico: "L'aumento degli investimenti nel settore della difesa era un punto cardine del programma del centrodestra. Non capisco quindi queste prese di posizione. La sicurezza nazionale è una priorità, e richiede risorse adeguate."


L'esponente di Fratelli d'Italia ha poi spostato l'attenzione sulle possibili alleanze in vista delle elezioni regionali nelle Marche: "Con Carlo Calenda si può dialogare. Riteniamo che ci siano margini per costruire un'alleanza solida e vincente in quella regione. Stiamo valutando attentamente tutte le opzioni, ma l'apertura c'è."


L'affermazione di Donzelli segna un cambio di passo nelle dinamiche politiche interne alla maggioranza e apre nuovi scenari in vista delle prossime sfide elettorali. Resta da vedere come evolverà il confronto con la Lega sul tema della difesa e se l'apertura a Calenda nelle Marche si concretizzerà in un accordo politico.


Fonti interne a Fratelli d'Italia riferiscono che nei prossimi giorni sono previsti incontri per definire meglio la strategia elettorale nelle Marche e per approfondire il dialogo con Azione.

```

(30-03-2025 01:00)