Incidente stradale nel Bresciano: moto travolte da auto, due feriti gravi

Tragedia sulla Sp 235: Auto travolge gruppo di motociclisti a Prevalle
Prevalle (BS) - Una drammatica collisione ha coinvolto un gruppo di motociclisti sulla strada provinciale 235, all'interno della galleria di Prevalle, nel Bresciano. L'incidente, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha visto un'autovettura perdere il controllo e travolgere cinque delle nove moto che stavano percorrendo la galleria in gruppo. Il bilancio è di due feriti gravi, trasportati d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia in codice rosso. Le loro condizioni, secondo le prime informazioni fornite dai sanitari del 118 intervenuti sul posto, sono preoccupanti ma stabili.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Carabinieri di Salò, che si stanno occupando dei rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Le cause del sinistro sono ancora sotto investigazione, ma sembra che la visibilità ridotta all'interno della galleria possa aver giocato un ruolo determinante. Le testimonianze raccolte dagli agenti confermano la presenza di una densa nebbia nel tratto di strada interessato dall'incidente.
Cinque moto coinvolte, un bilancio pesante ma fortunatamente senza vittime. Gli altri motociclisti, seppur sotto shock, hanno riportato solo ferite lievi. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, creando notevoli disagi alla circolazione. Gli automobilisti sono stati dirottati su strade alternative.
L'impatto è stato violento, come testimoniano le immagini diffuse sui social media, che mostrano le moto danneggiate e i mezzi di soccorso in azione. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire eventuali responsabilità. Il conducente dell'auto, anch'esso sottoposto ad accertamenti medici, è stato ascoltato dai carabinieri.
La Procura della Repubblica di Brescia ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente. Si ipotizza l'ipotesi di reato di lesioni stradali gravi. L'incidente di Prevalle rappresenta un ulteriore campanello d'allarme sulla sicurezza stradale, soprattutto in tratti di strada a visibilità ridotta come le gallerie. L'appello è alla massima prudenza alla guida, soprattutto in presenza di condizioni meteorologiche avverse.
Aggiornamenti in tempo reale saranno pubblicati sul sito della Prefettura di Brescia: https://www.prefetto.it/brescia/ (si consiglia di consultare il sito per eventuali aggiornamenti).
(