Incidente stradale nel Bresciano: moto investite, due gravi

Incidente stradale nel Bresciano: moto investite, due gravi

Tragedia sulla SP 84: Auto travolge gruppo di motociclisti a Prevalle

Prevalle (Brescia) - Un drammatico incidente si è verificato oggi pomeriggio sulla strada provinciale 84, all'interno della galleria di Prevalle. Un'auto ha travolto un gruppo di motociclisti, causando due feriti gravi. Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri intervenuti sul posto, cinque delle nove moto che stavano viaggiando in gruppo sono state coinvolte nell'incidente. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma sembra che l'auto, per cause ancora da accertare, abbia invaso la corsia opposta, finendo per colpire violentemente i motociclisti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi del 118, con diverse ambulanze e l'elisoccorso. I due feriti più gravi sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Brescia e Gavardo, dove si trovano ricoverati in prognosi riservata. Le loro condizioni, seppur gravi, non sembrano essere al momento pericolose per la vita. Altre persone hanno riportato ferite lievi e sono state medicate sul posto o trasportate negli ospedali limitrofi per accertamenti.

La SP 84 è stata chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi da parte dei Carabinieri. Si sono formate lunghe code e disagi per gli automobilisti. L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Prevalle, che si stringe attorno alle vittime e alle loro famiglie. La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità dell'accaduto e chiarire la dinamica precisa dell'incidente. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze dei presenti e acquisendo immagini da eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

La gravità dell'incidente pone nuovamente l'accento sulla sicurezza stradale, soprattutto nelle strade extraurbane, e sulla necessità di una maggiore attenzione da parte di tutti gli utenti della strada, automobilisti e motociclisti. L'Automobile Club Italia promuove costantemente campagne di sensibilizzazione per la sicurezza stradale, ricordando l'importanza del rispetto dei limiti di velocità, delle distanze di sicurezza e dell'uso delle cinture di sicurezza. In attesa di ulteriori aggiornamenti sulle condizioni dei feriti e sugli esiti delle indagini, la comunità di Prevalle attende con ansia notizie confortanti.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(30-03-2025 13:15)