Incidente Gardesana: auto contro moto, due feriti gravi

Incidente Gardesana: auto contro moto, due feriti gravi

Tragedia sulla Gardesana Bresciana: Auto falcia cinque moto, due feriti gravi

Una mattinata di terrore sulla Gardesana occidentale, nel Bresciano. Cinque motociclette, parte di un gruppo di nove che percorrevano la galleria di Prevalle, sono state coinvolte in un drammatico incidente. Un'auto, per cause ancora in corso di accertamento da parte delle forze dell'ordine intervenute sul posto – Carabinieri e Polizia Stradale – ha improvvisamente invaso la corsia opposta, travolgendo le moto.

L'impatto è stato violento, causando un'autentica carneficina di lamiere e plastica. Sul posto è intervenuto il 118 con diverse ambulanze e un'eliambulanza. Due motociclisti hanno riportato ferite gravi e sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Brescia e Desenzano. Le loro condizioni, pur essendo gravi, non sembrano fortunatamente essere in pericolo di vita. Gli altri motociclisti coinvolti hanno riportato ferite di diversa gravità, ma per fortuna nessuno è deceduto.

Il traffico sulla Gardesana è rimasto bloccato per ore, causando lunghe code e disagi per gli automobilisti. Le operazioni di soccorso e di rimozione dei mezzi incidentati si sono protratte per diverse ore. Gli agenti hanno lavorato instancabilmente per mettere in sicurezza l'area e ricostruire la dinamica dell'incidente.

Le indagini si concentrano sulle cause dell'accaduto. Si ipotizza una distrazione del conducente dell'auto, ma non si escludono altre ipotesi. Le testimonianze dei presenti e l'analisi delle immagini di eventuali telecamere di sorveglianza presenti nella zona saranno fondamentali per accertare la verità e stabilire eventuali responsabilità.

La comunità bresciana è scossa da questo grave incidente. La Gardesana, strada panoramica molto frequentata da motociclisti, è teatro, purtroppo, di incidenti anche gravi, troppo spesso. Questo evento drammatico ripropone l'importanza di una guida attenta e responsabile, soprattutto in tratti di strada particolarmente suggestivi ma anche pericolosi.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni dalle autorità competenti. Intanto, un appello alla prudenza per tutti gli utenti della strada.

Per informazioni e aggiornamenti sulla viabilità, si consiglia di consultare il sito della Regione Lombardia dedicato al traffico: www.regione.lombardia.it

(30-03-2025 12:58)