Caso Stasi: accuse e smentite a confronto

Caso Stasi: accuse e smentite a confronto

Stasi: Condanna definitiva per l'omicidio Poggi, "Tsunami di emozioni"

La condanna definitiva per l'omicidio di Chiara Poggi è arrivata. Alberto Stasi, l'ex fidanzato della giovane, si trova ora a scontare la pena. In un'intervista rilasciata alle Iene, Stasi ha raccontato la sua vita in carcere e ha commentato le dichiarazioni rilasciate in passato.

"È stato uno tsunami di emozioni", ha dichiarato Stasi alle telecamere del programma di Italia 1, riferendosi alla sentenza. "Spero che, nonostante tutto, emerga finalmente la verità".

Le parole di Stasi, però, non sono state accolte bene dalla famiglia Poggi. "Sue parole inopportune", ha dichiarato un rappresentante della famiglia, mostrandosi ancora una volta profondamente ferito e deluso. "Dopo tutti questi anni, aspettavamo giustizia e la sua presunta ricerca della verità è una mancanza di rispetto verso Chiara e il dolore che ci portiamo dentro".

Nell'intervista, Stasi ha anche affrontato il tema delle perizie e delle indagini svolte nel corso degli anni. "Non c’è motivo di sottrarsi a nessun tipo di accertamento", ha affermato, ribadendo la propria innocenza, una dichiarazione che ha suscitato ulteriori polemiche. "Quello che diciamo non è sufficiente. Vogliamo che si conosca tutta la verità," conclude il rappresentante della famiglia Poggi.

Il caso Poggi, che ha scosso l'Italia nel 2007, continua a tenere banco, alimentando dibattiti e interrogativi. La condanna definitiva di Stasi, se da un lato chiude un capitolo giudiziario, dall'altro lascia aperta la ferita del dolore per una tragedia che ha segnato profondamente una comunità intera. La lotta per la giustizia, e per la verità, sembra ancora lontana dall'essere conclusa.

L'intervista integrale sarà trasmessa nel corso della prossima settimana sul canale Italia 1. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e aggiorneremo i lettori su eventuali novità.

(29-03-2025 15:54)