Rapina a furgone blindato a Livorno: banditi in azione, illesi gli addetti.

```html
Assalto Spettacolare sulla SS1 Aurelia: Commando Armato Intercetta Portavalori con i Fondi Pensionistici
San Vincenzo (Livorno) - Mattinata di panico e alta tensione sulla strada statale Aurelia, nei pressi di San Vincenzo. Un commando armato ha messo a segno un audace assalto ai danni di un furgone portavalori, incaricato del trasporto di ingenti somme di denaro destinate al pagamento delle pensioni.
BRSecondo le prime ricostruzioni, l'assalto, avvenuto intorno alle 10:00, è stato condotto da un gruppo di individui pesantemente armati che, dopo aver bloccato il mezzo con almeno due veicoli, hanno fatto irruzione costringendo le guardie giurate a consegnare il carico. La dinamica precisa è ancora al vaglio degli inquirenti, ma sembra che i malviventi abbiano agito con rapidità e determinazione, dimostrando una notevole preparazione.
BRFortunatamente, nonostante la violenza dell'azione, non si registrano feriti. Le guardie giurate, seppur sotto shock, sono state prontamente soccorse e ascoltate dalle forze dell'ordine per fornire elementi utili alle indagini. Il bottino, ancora in fase di quantificazione, ammonterebbe a diverse centinaia di migliaia di euro.
BRSul posto sono immediatamente intervenute pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, che hanno avviato una vasta operazione di ricerca in tutta la zona. Sono stati istituiti posti di blocco e sono in corso controlli a tappeto per cercare di intercettare i responsabili. La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta per rapina a mano armata e sequestro di persona.
BRLa strada statale Aurelia è rimasta temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, causando forti disagi alla circolazione. Si prevede che la viabilità torni alla normalità nel corso del pomeriggio.
BRLe indagini si concentrano ora sull'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti lungo il tratto stradale e sull'ascolto di eventuali testimoni. Gli investigatori non escludono alcuna pista, compresa quella di una possibile "soffiata" interna.
BRAggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
BRPer informazioni sulla viabilità: Strade Anas
```(