Lazio: compensi stellari nei CdA delle ex Ipab, oltre 9.000 euro al mese.

Lazio: Dopo gli Aumenti ai Direttori, Stipendi d'Oro anche nei CdA delle Ex Ipab
Nuove polemiche infiammano la Regione Lazio in merito alle retribuzioni del personale apicale delle aziende sanitarie e delle ex Ipab. Dopo le accese discussioni seguite all'aumento degli stipendi dei direttori delle Asp, portandoli a 150 mila euro annui, emerge ora un'ulteriore questione: i compensi dei componenti dei Consigli di Amministrazione.
Secondo quanto emerso da documentazione interna, i membri dei CdA delle ex Ipab laziali percepirebbero cifre considerevoli. Alcuni rumors indicano compensi che si aggirerebbero attorno ai 2280 euro a settimana. Un vero e proprio stipendio d'oro, soprattutto se confrontato con la situazione economica generale e le difficoltà affrontate da molti cittadini laziali.
La questione sta sollevando un vespaio di polemiche, con numerose voci che si levano a chiedere maggiore trasparenza e un controllo più stringente sulla spesa pubblica. L'opposizione in Regione ha già annunciato interrogazioni urgenti per fare luce sulla vicenda e chiedere chiarimenti in merito ai criteri di assegnazione di tali incarichi e alla congruità dei compensi erogati.
Resta da vedere quali saranno le reazioni del governo regionale e se verranno intraprese azioni per calmierare la spesa e rispondere alle crescenti preoccupazioni dell'opinione pubblica.
La vicenda è destinata a tenere banco nei prossimi giorni, con possibili sviluppi e ulteriori rivelazioni.
Seguiranno aggiornamenti.
(