Bangkok: Terremoto scuote piscina a sfioro panoramica

Terremoto a Bangkok: impressionanti immagini di acqua che scende lungo le pareti di un grattacielo
Un video amatoriale sta facendo rapidamente il giro del web, mostrando le drammatiche conseguenze del recente terremoto a Bangkok. Le immagini, riprese da un residente, ritraggono l'acqua della piscina a sfioro di un imponente grattacielo che trabocca a causa delle scosse telluriche. L'acqua, in un'impressionante cascata, scende lungo le pareti esterne dell'edificio, creando uno spettacolo allo stesso tempo affascinante e inquietante.
Il filmato, della durata di circa 30 secondi, mostra chiaramente il movimento tellurico e la successiva reazione della piscina. Si vedono le onde che si infrangono violentemente contro i bordi della piscina, superando rapidamente il livello di sicurezza e riversandosi all'esterno. La velocità con cui l'acqua scende lungo le pareti dell'edificio è sorprendente, sottolineando la potenza del sisma. La qualità del video, sebbene amatoriale, è sufficiente a rendere perfettamente percepibile la gravità della situazione.
Secondo le testimonianze raccolte sui social media, il terremoto ha causato un certo panico tra gli abitanti del grattacielo e degli edifici circostanti. Molte persone hanno raccontato di aver avvertito scosse piuttosto intense e prolungate. Per fortuna, al momento non risultano danni gravi a persone o cose, sebbene le autorità locali stiano ancora effettuando controlli approfonditi per accertare l'entità dei danni. L'episodio sottolinea comunque la vulnerabilità di alcune infrastrutture di fronte a eventi sismici, anche in zone non notoriamente a rischio.
La diffusione del video ha suscitato un ampio dibattito online sulla sicurezza sismica degli edifici moderni e sulla necessità di adottare misure preventive più efficaci. Alcuni esperti hanno già espresso la necessità di maggiori controlli sulle strutture e sull'applicazione di norme edilizie più stringenti, in grado di resistere a eventi sismici di una certa intensità. L'incidente di Bangkok rappresenta, in questo senso, un monito importante per le città di tutto il mondo.
È possibile visionare il video originale condiviso sui social media tramite questo link: link al video (sostituire con il link effettivo una volta disponibile)
Seguiranno aggiornamenti sulle indagini in corso e sulla situazione a Bangkok.
(