Santanché, rinvio per il processo Visibilia: udienza al 20 maggio

Santanché, rinvio per il processo Visibilia: udienza al 20 maggio

Caso Visibilia: Rinvio per Santanché, la difesa chiede tempo per studiare gli atti

Il GUP ha accolto la richiesta di rinvio a giudizio presentata dalla nuova difesa della ministra Daniela Santanché, concedendo tempo per esaminare gli atti del caso Visibilia. L'udienza, inizialmente prevista per definire il rinvio a giudizio per accusa di truffa, è stata posticipata al 20 maggio. Una decisione che ha suscitato reazioni contrastanti.

Secondo il legale della Santanché, non è da escludere la possibilità che la ministra si sottoponga ad un interrogatorio nel corso delle prossime settimane. "La ministra è assolutamente tranquilla", ha dichiarato il difensore, sottolineando l'importanza di poter analizzare con attenzione tutta la documentazione prima di procedere con le prossime fasi del processo.

L'opposizione al rinvio da parte dell'accusa è stata invece piuttosto decisa. I pubblici ministeri hanno infatti espresso preoccupazione per il rischio di prescrizione, un elemento che potrebbe compromettere l'iter giudiziario. La scelta del GUP di concedere il rinvio, dunque, apre un nuovo capitolo in questa intricata vicenda giudiziaria.

Il caso Visibilia, che coinvolge la ministra del Turismo, ha attirato l'attenzione dell'opinione pubblica per mesi, alimentando un acceso dibattito politico e mediatico. L'accusa di truffa, legata alle attività della società Visibilia Editore, rappresenta un ostacolo significativo per la Santanché, che dovrà ora affrontare questa nuova fase del procedimento giudiziario con la consapevolezza dei rischi connessi al tempo che trascorre.

Il 20 maggio si terrà dunque un'udienza cruciale: verrà definito il futuro giudiziario della ministra e, soprattutto, verrà valutata l'incidenza del tempo trascorso sulla possibilità di una definitiva conclusione del caso. L'attenzione mediatica rimarrà alta, e l'evoluzione della vicenda sarà certamente seguita con grande interesse da parte dell'opinione pubblica e dei media nazionali.

Seguiremo gli sviluppi del caso e aggiorneremo costantemente i nostri lettori.

(26-03-2025 16:06)