Incendio alla fabbrica di dolciumi Perfetti Van Melle di Lainate.

```html
Esplosione alla Perfetti Van Melle di Lainate: Fiamme e Evacuazioni in Corso
Lainate, [Data Odierna] - Una densa colonna di fumo nero, visibile a chilometri di distanza, ha allarmato la popolazione dell'hinterland milanese nel primo pomeriggio di oggi. L'origine del fumo è stata rapidamente identificata: un incendio scoppiato in uno dei depositi della Perfetti Van Melle, la nota azienda produttrice di caramelle e gomme da masticare con sede a Lainate.
Le cause dell'esplosione, che ha dato il via all'incendio, sono ancora in fase di accertamento. BR Sul posto sono immediatamente intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a domare le fiamme e a circoscrivere l'area per evitare che l'incendio si propaghi ad altri edifici.
A scopo precauzionale, è stata disposta l'evacuazione degli edifici limitrofi all'azienda, compresi alcuni uffici e abitazioni private. BR Le autorità locali, in collaborazione con la Protezione Civile, stanno monitorando la situazione e fornendo assistenza ai residenti evacuati.
Al momento, non si registrano feriti o vittime. Le forze dell'ordine stanno conducendo le indagini per determinare le cause dell'incidente.BR Si teme, tuttavia, per i possibili danni ambientali dovuti alla combustione dei materiali presenti nel deposito.
Seguiranno aggiornamenti.
Per informazioni e aggiornamenti sulla viabilità nella zona, si consiglia di consultare il sito web del Comune di Lainate: www.comune.lainate.mi.it
```(