**Inzaghi si aggiudica il premio di miglior allenatore.**

```html
Panchina d'Oro 2024: Inzaghi Re, Gasperini lusingato dalla Roma
Coverciano - Ieri sera, il centro tecnico di Coverciano ha ospitato la cerimonia della Panchina d'Oro 2024, un riconoscimento prestigioso che celebra i migliori allenatori del calcio italiano. A trionfare è stato Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, per la sua eccellente stagione alla guida dei nerazzurri, culminata con la vittoria dello Scudetto.
La serata, però, è stata caratterizzata anche dalle dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, accostato con insistenza alla panchina della Roma. Il tecnico bergamasco ha espresso il suo orgoglio per l'interesse dei giallorossi: "È sempre motivo di grande soddisfazione essere accostato a club importanti come la Roma, ma il mio focus è totalmente sull'Atalanta. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere e sono concentrato su questo".Gasprini ha aggiunto in merito alla Nazionale: "L'Italia è in ottime mani".
Simone Inzaghi, visibilmente emozionato, ha commentato la vittoria: "È un onore ricevere questo premio. Lo dedico a tutta la squadra, alla società e ai tifosi dell'Inter. Senza di loro, questo traguardo non sarebbe stato possibile". Inzaghi ha poi espresso la sua fiducia nel futuro della Nazionale Italiana: "Abbiamo un ottimo allenatore e un gruppo di giocatori di talento. Sono convinto che l'Italia tornerà presto a competere ai massimi livelli".
Durante la cerimonia sono stati premiati anche altri allenatori che si sono distinti nelle diverse categorie. Un riconoscimento speciale è andato a Claudio Ranieri per la sua lunga e brillante carriera. La Panchina d'Argento per la Serie B è andata a Fabio Pecchia, artefice della promozione del Parma nella massima serie. Il calcio italiano celebra i suoi protagonisti, in attesa di una nuova stagione ricca di emozioni.
Un link utile per approfondire le statistiche del campionato: Classifica Serie A
(