Kiev: drone russo abbattuto, raid notturno russo

Kiev: drone russo abbattuto, raid notturno russo

Kiev colpita da nuovo attacco notturno di droni russi: esplosioni e incendi

Kiev è stata nuovamente colpita da un attacco notturno di droni russi. Secondo le prime informazioni diffuse sui social media e confermate da fonti locali, diversi droni hanno colpito la regione, provocando incendi e danni. I video pubblicati online mostrano esplosioni e colonne di fumo che si alzano nel cielo notturno sopra la capitale ucraina.

"Le immagini sono agghiaccianti", ha dichiarato un testimone oculare contattato telefonicamente dalla nostra redazione, "ho sentito forti esplosioni e visto le fiamme. La situazione è molto tesa."

I servizi di emergenza ucraini, inclusi i vigili del fuoco, sono immediatamente intervenuti sul posto per spegnere gli incendi e valutare i danni. Al momento non sono ancora disponibili informazioni precise sul numero di droni coinvolti nell'attacco, né sulla portata dei danni materiali e sulle eventuali vittime.

Le autorità ucraine non hanno ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sull'accaduto, ma si attende un comunicato nelle prossime ore con maggiori dettagli sulla situazione. L'attacco notturno rappresenta l'ennesimo episodio di violenza nella guerra in Ucraina, che continua a causare sofferenza e distruzione.

L'incendio sviluppatosi a seguito dell'esplosione di un drone è stato documentato da numerosi cittadini, che hanno condiviso i video sui social media. Le immagini, anche se di scarsa qualità a causa delle condizioni di scarsa luminosità, mostrano chiaramente l'intensità dell'esplosione e la rapidità con cui si è propagato l'incendio.

È importante ricordare che la situazione è in costante evoluzione e che le informazioni potrebbero essere aggiornate man mano che saranno disponibili ulteriori dettagli. Seguiremo gli sviluppi della situazione e aggiorneremo questo articolo non appena avremo nuove informazioni. Vi invitiamo a consultare anche le fonti ufficiali per rimanere informati.

Questo è un evento in corso. Aggiornamenti a seguire.

Per ulteriori informazioni, si prega di consultare i canali ufficiali governativi ucraini e le agenzie di stampa internazionali.

(25-03-2025 06:29)