Ecco un titolo possibile: **Venezuela: atterrato a Caracas volo charter con quasi 200 migranti rimpatriati dagli USA.**

**Venezuela: Il Governo Accoglie i Rimpatri dagli USA, Il Ministro Conferma la Disponibilità**Il ministro dell'Interno ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito al recente arrivo del primo volo contenente 199 cittadini venezuelani rimpatriati dagli Stati Uniti.
**"Siamo pronti a ricevere venezuelani ovunque si trovino,"** ha affermato il ministro, sottolineando l'impegno del governo a fornire assistenza e supporto a coloro che rientrano nel paese.
Il volo, atterrato questa settimana all'aeroporto internazionale di Caracas, segna l'inizio di un programma di rimpatri concordato tra i due paesi. La situazione migratoria, ha spiegato il ministro, è una questione complessa che richiede soluzioni coordinate e umane.
Le autorità venezuelane hanno predisposto un piano di accoglienza che prevede assistenza medica, supporto psicologico e facilitazioni per il reinserimento nel tessuto sociale ed economico del paese.
È importante sottolineare che il rientro di questi cittadini avviene in un contesto socio-economico ancora difficile per il Venezuela. *Il governo sta lavorando per creare opportunità e migliorare le condizioni di vita per tutti i venezuelani*, ha aggiunto il ministro.
Ulteriori dettagli sul programma di rimpatrio e sulle iniziative di supporto ai cittadini venezuelani rientrati sono disponibili sul sito del Ministero dell'Interno: www.minci.gob.ve
(