Trump rilancia: "La pace nel mondo? Dipende da me".

Trump rilancia: "La pace nel mondo? Dipende da me".

```html

Trump: "Solo io posso fermare la guerra in Ucraina. Ho un buon rapporto con Putin e Zelensky"

Donald Trump, in un recente comizio, ha ribadito la sua convinzione di essere l'unico in grado di porre fine al conflitto in Ucraina. "Ho un ottimo rapporto con il presidente Putin, un rapporto molto buono", ha dichiarato Trump.
Ha poi aggiunto: "E in realtà, ho anche un buon rapporto con il presidente Zelensky."

L'ex Presidente americano ha sottolineato come, a suo dire, questa peculiare situazione relazionale gli conferisca un vantaggio unico nel mediare tra le parti.
"Penso che sarei in grado di risolvere questa situazione. La risolverei molto rapidamente."

Trump non ha specificato i dettagli del suo piano per raggiungere la pace, ma ha lasciato intendere che si tratterebbe di un approccio negoziale, basato sulla sua capacità di instaurare un dialogo costruttivo con entrambi i leader.
Le sue dichiarazioni hanno suscitato reazioni contrastanti, con alcuni che le considerano una prova di eccessiva fiducia e altri che le accolgono come un'opportunità concreta per sbloccare la situazione di stallo.

Resta da vedere se e come Trump potrà concretamente intervenire nella crisi ucraina, ma le sue parole hanno sicuramente riacceso il dibattito sulla possibilità di una soluzione diplomatica al conflitto.

```

(23-03-2025 19:13)