Juventus: Cambia la guida tecnica, via Motta, panchina a Tudor.

Juventus: Cambia la guida tecnica, via Motta, panchina a Tudor.

```html

Terremoto in Casa Juve: Motta Silurato, Tudor alla Guida!

Torino, [Data di Oggi] - Un fulmine a ciel sereno ha scosso il mondo bianconero. A poche settimane dall'annuncio, la Juventus ha deciso di esonerare Thiago Motta. La decisione, per quanto sorprendente, sembra essere maturata in seguito a divergenze strategiche insanabili tra la dirigenza e l'allenatore italo-brasiliano riguardo la gestione della rosa e gli obiettivi stagionali.

La notizia è deflagrata nel primo pomeriggio, lasciando interdetti i tifosi che avevano accolto con entusiasmo l'arrivo di Motta, reduce dall'ottima stagione alla guida del Bologna. La società, attraverso un comunicato ufficiale, ha ringraziato Motta per il lavoro svolto, sottolineando "la professionalità e l'impegno dimostrati in questo breve periodo".

Ma chi siederà sulla panchina bianconera? La risposta è arrivata in serata: Igor Tudor è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico croato, già vice allenatore della Juve durante la gestione di Andrea Pirlo, ha trovato un accordo lampo con la società e si è detto "onorato di tornare a Torino" e "pronto a raccogliere questa importante sfida". Tudor firmerà un contratto biennale con opzione per il terzo anno.

La domanda che tutti si pongono ora è: Guiderà la squadra anche al Mondiale per club FIFA 2025? Al momento non ci sono certezze, ma il contratto biennale lascia intendere la volontà della società di affidargli un progetto a lungo termine. Il Mondiale per Club, con il suo nuovo format allargato, rappresenta un obiettivo ambizioso e prestigioso per la Juventus. Resta da vedere se Tudor sarà l'uomo giusto per raggiungere questo traguardo. Le prossime settimane saranno decisive per capire le intenzioni della dirigenza e le strategie del nuovo allenatore.
La presentazione ufficiale di Igor Tudor è prevista per [Data Presunta], presso l'Allianz Stadium. I tifosi bianconeri attendono con ansia di conoscere le prime parole del nuovo allenatore e di capire quali saranno le sue mosse sul mercato.

```

(23-03-2025 17:35)