**Allarme gas: pompieri al lavoro per individuare la falla.**

**Allarme gas: pompieri al lavoro per individuare la falla.**

```html

Esplosione a Roma: De Acutis (VdF) rassicura, "Nessun altro disperso. Indagini su una probabile fuga di gas."

Roma, [Data Odierna] - A seguito della violenta esplosione che ha scosso [Zona di Roma] questa mattina, il comandante dei Vigili del Fuoco di Roma, De Acutis, ha rilasciato importanti dichiarazioni. "Al momento, non ci risultano altre persone disperse oltre a quelle già accertate. Le operazioni di soccorso sono state rapide ed efficaci, e abbiamo provveduto ad evacuare le due palazzine più vicine al luogo dell'esplosione per motivi di sicurezza."

Il comandante De Acutis ha inoltre aggiunto: "Stiamo concentrando i nostri sforzi per stabilire la causa precisa dell'evento. L'ipotesi più probabile, al momento, è quella di una fuga di gas. I nostri tecnici sono al lavoro per individuare il punto esatto da cui è scaturita la perdita e per mettere in sicurezza l'intera area."

Le autorità competenti, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, hanno avviato un'indagine per accertare eventuali responsabilità e per garantire che vengano adottate tutte le misure necessarie per prevenire il ripetersi di simili tragedie. La priorità, al momento, resta quella di assistere le persone evacuate e di fornire loro tutto il supporto necessario. Il Campidoglio ha messo a disposizione delle strutture di accoglienza per chi non può rientrare nella propria abitazione.
Aggiorneremo costantemente la situazione con ulteriori dettagli non appena disponibili.

Per informazioni utili e contatti di emergenza, si consiglia di consultare il sito del Comune di Roma: www.comune.roma.it

```

(23-03-2025 13:25)