Tragedia in galleria sul lago di Pusiano: bilancio di due morti e cinque feriti

Tragedia sulla Provinciale: Scontro tra tre auto in galleria, due morti e cinque feriti
Grave incidente stradale nella notte a Pusiano (CO). Poco dopo le 2:00 di questa mattina, tre veicoli si sono scontrati all'interno di una galleria lungo la strada provinciale, causando una tragedia con un bilancio di due morti e cinque feriti, alcuni in condizioni molto gravi. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione da parte delle autorità, che stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Sul luogo sono intervenuti i soccorsi del 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine. I feriti, estratti dalle lamiere contorte delle auto coinvolte, sono stati trasportati d'urgenza presso gli ospedali di Como e Lecco. Le loro condizioni sono state definite dai sanitari come "molto serie". Due persone, purtroppo, sono decedute sul posto a causa della violenza dell'impatto.
La galleria, resa impraticabile per diverse ore a seguito dell'incidente, è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Stradale. Si sono formate lunghe code e forti disagi per gli automobilisti. La circolazione è tornata alla normalità solo nelle prime ore del mattino, dopo la rimozione dei veicoli incidentati e la pulizia del tratto stradale.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Pusiano, ancora sotto shock per la gravità dell'accaduto. Il sindaco ha espresso profondo cordoglio per le vittime e vicinanza alle famiglie colpite da questa immane tragedia, dichiarando un periodo di lutto cittadino.
Al momento non sono state rese note le generalità delle vittime e dei feriti, nel rispetto della privacy.
L'inchiesta della Polizia Stradale è in corso per accertare le cause dell'incidente, tra le ipotesi al vaglio anche la velocità eccessiva o possibili problemi di visibilità all'interno della galleria.
Per aggiornamenti sulla situazione e maggiori dettagli vi invitiamo a seguire le pagine ufficiali delle forze dell'ordine e delle autorità locali.
È possibile visionare immagini e video dell'incidente e delle operazioni di soccorso sui canali social delle testate giornalistiche locali.
Le autorità raccomandano la massima prudenza alla guida, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità e su strade con tratti particolarmente pericolosi.
Ricordiamo l'importanza di rispettare i limiti di velocità e di mantenere sempre la massima attenzione alla guida per evitare tragedie come questa.
(