Kennedy: Trump promette la pubblicazione di documenti "molto interessanti"

Kennedy: Trump promette la pubblicazione di documenti "molto interessanti"

Trump: Pubblicati 80.000 documenti su JFK, "molto interessanti"

Oggi, 26 ottobre 2023, Donald Trump ha annunciato la pubblicazione di circa 80.000 documenti governativi relativi all'assassinio di John F. Kennedy. L'ex presidente americano, parlando con la stampa, ha mantenuto un certo riserbo sui contenuti, affermando: "Oggi saranno pubblicati i documenti su J.F. Kennedy. Sono molto interessanti". Ha poi aggiunto, con un tono enigmatico: "Non faccio anticipazioni, li leggerete e trarrete voi le conclusioni".

La notizia ha immediatamente acceso il dibattito tra gli storici e gli appassionati del caso Kennedy, alimentando le innumerevoli teorie cospirative che da decenni circondano la morte del 35° presidente degli Stati Uniti. L'attesa per la lettura di questi 80.000 documenti, un'enormità di materiale che promette di fornire una nuova prospettiva su un evento che ha scosso il mondo, è palpabile.

La pubblicazione di questi documenti segue un iter legale complesso, e molti si aspettavano che fossero rilasciati prima del 2023. La loro completa diffusione è stata oggetto di dibattiti e ritardi negli anni, con agenzie governative che hanno citato motivi di sicurezza nazionale per limitare l'accesso a determinati file. Ora, finalmente, una quantità significativa di informazioni verrà resa pubblica.

L'importanza di questa pubblicazione risiede nella possibilità di fare luce su aspetti ancora oscuri dell'assassinio di Kennedy, sulla base di prove e informazioni raccolte negli anni dalle diverse agenzie governative. Sarà compito degli storici, dei ricercatori e del pubblico analizzare attentamente il materiale e trarre le proprie conclusioni. L'annuncio di Trump, seppur vago, alimenta le aspettative e suggerisce la scoperta di elementi potenzialmente sconvolgenti.

L'accesso ai documenti è disponibile tramite il sito web National Archives, dove chiunque potrà consultare il materiale liberamente. Si prospetta un'intensa attività di analisi e interpretazione nei prossimi giorni e settimane, con l'inevitabile proliferazione di articoli, analisi e dibattiti sull'argomento.

Il mistero che avvolge l'assassinio di John F. Kennedy continua a catturare l'immaginazione di milioni di persone, e questa nuova ondata di documenti potrebbe finalmente fornire alcune risposte, o forse sollevare ancora più interrogativi.

(18-03-2025 03:37)