Ecco un'alternativa: **"Roma: Duro colpo allo spaccio nelle zone calde della città"**

Ecco un

`

Maxi Operazione Antidroga a Roma: Disarticolata Rete Criminale con Affari Milionari

Roma, [Data Odierna] - Una vasta operazione antidroga condotta dalle forze dell'ordine ha smantellato una presunta organizzazione criminale radicata nei quartieri considerati centri nevralgici dello spaccio nella capitale. L'indagine, durata diversi mesi, ha portato all'esecuzione di numerose misure cautelari e al sequestro di ingenti quantitativi di sostanze stupefacenti, armi e denaro contante.

Si stima che il giro d'affari illecito gestito dal gruppo criminale ammonti a diversi milioni di euro. Le accuse contestate, a vario titolo, includono associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione ai fini di spaccio, detenzione e porto illegale di armi e rapina.

BR
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, si sono concentrate sulle dinamiche interne all'organizzazione, svelandone la struttura gerarchica e le modalità operative. Gli investigatori hanno ricostruito il flusso di denaro proveniente dall'attività di spaccio, individuando i canali utilizzati per il riciclaggio dei proventi illeciti.

BR
Nel corso dell'operazione, sono state effettuate perquisizioni domiciliari che hanno consentito di rinvenire e sequestrare diverse tipologie di droga, tra cui cocaina, hashish e marijuana, oltre ad armi da fuoco illegalmente detenute.

BR
Le indagini sono ancora in corso per accertare eventuali complicità e ramificazioni dell'organizzazione criminale in altri contesti criminali. L'operazione rappresenta un duro colpo al traffico di stupefacenti nella capitale e testimonia l'impegno costante delle forze dell'ordine nel contrasto alla criminalità organizzata.

BR
Seguiranno aggiornamenti.

`

(18-03-2025 07:58)