Gattuso contro Jelicic: scontro a tre lingue nel post-partita

Gattuso contro Jelicic: scontro a tre lingue nel post-partita

Gattuso-Jelicic: Uno scontro epico in tre lingue

Gennaro Gattuso, allenatore dell'Hajduk Spalato, è ancora una volta al centro di una polemica accesa. Questa volta, il protagonista di un acceso scontro verbale è stato Josko Jelicic, ex calciatore, con una lite che ha visto sfoderate ben tre lingue. Un vero e proprio "Gattuso show", come ormai i suoi numerosi sostenitori e detrattori lo hanno ribattezzato.

Il video, diventato virale sui social media, mostra un'escalation di tensione tra l'allenatore italiano e Jelicic. L'argomento della discussione non è ancora del tutto chiaro, ma le immagini mostrano un Gattuso visibilmente infastidito, che rimprovera Jelicic con frasi in italiano, croato ed inglese. La frase "You speak very bad", pronunciata in inglese, è diventata un tormentone sui social, a testimonianza dello sdegno espresso da Gattuso.

La reazione di Jelicic è stata altrettanto accesa, con una risposta altrettanto veemente, ma i dettagli della conversazione restano in gran parte oscurati dal tono acceso dello scambio. L'episodio evidenzia ancora una volta il temperamento passionale di Gattuso, un allenatore che non si tira indietro di fronte alle polemiche e che spesso vive le partite con un'intensità che travalica i confini del campo.

L'Hajduk Spalato, per ora, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'accaduto. L'episodio, comunque, alimenta il dibattito sull'eccessiva veemenza di alcuni allenatori e sul tipo di impatto che queste situazioni possono avere sull'immagine del club e sul morale della squadra.

Certo è che l'episodio, ripreso e diffuso sui social media, ha generato un'ondata di commenti e meme, diventando un caso mediatico che sta tenendo banco in Croazia e in Italia. L'impatto sull'immagine di Gattuso, già oggetto di diverse discussioni nel corso della sua carriera, è ancora da valutare. Resta da capire se la società croata prenderà provvedimenti, oppure se l'episodio verrà archiviato come un semplice sfogo.

Il video della lite è facilmente reperibile online. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (sostituire con il link effettivo del video, se disponibile)

Resta da capire come si evolverà la situazione e se questo episodio avrà ripercussioni sulla carriera di Gattuso all'Hajduk Spalato. Un nuovo capitolo nella già ricca e controversa storia dell'allenatore italiano.

(17-03-2025 10:11)