Scossa tellurica nel Gargano: sisma di magnitudo 4.6 avvertito in un vasto raggio, dall'Abruzzo al Tarantino.

Scossa tellurica nel Gargano: sisma di magnitudo 4.6 avvertito in un vasto raggio, dall

```html

Forte Scossa di Terremoto nel Gargano: Puglia in Allarme

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.6 ha colpito la regione del Gargano, in Puglia, nel corso della mattinata. Il sisma, avvenuto alle [inserire orario reale] è stato avvertito distintamente in un'ampia area, dall'Abruzzo fino a Taranto, generando preoccupazione tra la popolazione. BRLe autorità competenti sono al lavoro per valutare eventuali danni a persone o cose. BRAl momento, non si segnalano feriti gravi, ma sono in corso verifiche su edifici e infrastrutture.

La scossa, con epicentro localizzato nei pressi di [inserire comune più vicino all'epicentro reale], ha provocato scene di panico tra i residenti, molti dei quali si sono riversati in strada. BR"Abbiamo sentito un forte boato e la terra tremare", racconta [inventa un nome], residente di [inserire comune più vicino all'epicentro reale]. "Siamo subito usciti di casa per paura di crolli". BRLa protezione civile è in contatto con i sindaci dei comuni interessati per coordinare le operazioni di soccorso e fornire assistenza alla popolazione.

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) sta monitorando costantemente la situazione e invita alla calma, raccomandando di seguire le indicazioni fornite dalle autorità. BREventuali aggiornamenti sulla situazione saranno comunicati tempestivamente. BRPer informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare il sito web dell'INGV: https://www.ingv.it/

Ulteriori dettagli seguiranno nel corso della giornata. Restate sintonizzati su [inserire nome testata, es. 'PugliaNews24'] per tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

```

(14-03-2025 07:59)