**Firenze: Violento temporale causa allagamento sottopassaggio ferroviario, pompieri in azione.**

**Firenze: Violento temporale causa allagamento sottopassaggio ferroviario, pompieri in azione.**

```html

Maltempo a Firenze: Sottopasso Ferroviario Allagato, Vigili del Fuoco in Azione

Firenze, [Data di Oggi] - Una violenta ondata di maltempo si è abbattuta questa mattina sul capoluogo toscano, causando disagi alla circolazione e allagamenti in diverse zone della città. Secondo i dati pluviometrici, in un'ora sono caduti oltre 11 millimetri di pioggia, mettendo a dura prova il sistema di drenaggio urbano.

La situazione più critica si è verificata in zona [Nome della Zona Vicino al Sottopasso], dove un sottopasso ferroviario è stato completamente allagato. L'acqua ha raggiunto livelli tali da rendere impossibile il transito di veicoli e pedoni. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati con idrovore per aspirare l'acqua e ripristinare la viabilità.

Il sottopasso allagato ha causato forti rallentamenti al traffico, con ripercussioni anche sulle linee degli autobus urbani. La Polizia Municipale è presente per gestire la viabilità e fornire assistenza agli automobilisti bloccati.

Al momento, non si segnalano feriti o danni a persone. Le operazioni di svuotamento del sottopasso sono ancora in corso e si prevede che la situazione torni alla normalità nel corso del pomeriggio. Si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione e di evitare, se possibile, le zone interessate dagli allagamenti.

Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

Per informazioni sul traffico: Muoversi in Toscana

```

(14-03-2025 12:13)