Incendio aereo a Denver: fuga disperata dei passeggeri
Atterraggio d'emergenza American Airlines a Denver: fiamme e fuga sull'ala
Un volo American Airlines diretto a Dallas, con circa 180 passeggeri a bordo, ha effettuato un atterraggio d'emergenza all'aeroporto internazionale di Denver questa mattina dopo che l'equipaggio ha segnalato anomalie e vibrazioni ad uno dei motori.Secondo le prime ricostruzioni, l'aereo, un Boeing 777, ha subito un'emergenza durante il volo. Dopo la segnalazione dell'equipaggio, la decisione di effettuare un atterraggio d'emergenza è stata immediata.
Testimonianze oculari riportano la presenza di fiamme provenienti da una parte del motore dell'aereo dopo l'atterraggio. Le immagini diffuse sui social media mostrano scene di panico e caos, con passeggeri che evacuano l'aereo utilizzando gli scivoli di emergenza, alcuni dei quali si sono ritrovati a dover camminare sull'ala per raggiungere la sicurezza.
La velocità e l'efficienza dell'evacuazione hanno evitato conseguenze più gravi, anche se alcuni passeggeri hanno riportato lievi ferite e contusioni durante l'evacuazione. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul posto, fornendo assistenza medica ai passeggeri e gestendo la situazione di emergenza. L'aeroporto di Denver ha confermato l'incidente, ma non ha ancora rilasciato una dichiarazione ufficiale sulle cause dell'incendio e sulle condizioni dei passeggeri.
Un'indagine è stata avviata per accertare le cause dell'incidente. L'NTSB (National Transportation Safety Board), l'ente governativo statunitense responsabile delle indagini sugli incidenti aerei, ha già inviato una squadra sul posto per analizzare i dati del volo e i detriti dell'aereo, al fine di determinare la causa delle vibrazioni al motore e del successivo incendio.
La sicurezza dei passeggeri rimane la priorità assoluta. Le autorità stanno lavorando per fornire aggiornamenti costanti sulla situazione e per garantire il supporto necessario a tutti i passeggeri coinvolti.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare i canali ufficiali dell'American Airlines e dell'aeroporto internazionale di Denver.
(