Garlasco: nuovo indagato per l'omicidio di Sempio, parla il suo avvocato
Nuovi dubbi sul caso Poggi: il test del DNA ad Andrea Sempio
Garlasco, 2024 – Un nuovo capitolo si apre nel lungo e doloroso giallo della morte di Chiara Poggi. Oggi, Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, Alberto Poggi, è stato sottoposto a un esame del DNA. Sempio, già indagato nel corso delle indagini iniziali – accuse poi archiviate – si ritrova nuovamente coinvolto nella vicenda. La notizia ha riacceso i riflettori su un caso che, nonostante la condanna definitiva di Alberto Stasi, continua a generare interrogativi e dubbi.
"Si tratta di una vera e propria macchinazione", ha dichiarato con fermezza l'avvocato di Sempio, commentando la notizia dell'esame genetico. Le parole del legale lasciano intendere una forte contestazione delle nuove indagini, sottolineando la convinzione che il suo assistito sia estraneo ai fatti. L'avvocato ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli, preferendo attendere l'esito degli accertamenti per poi prendere posizione in maniera più precisa.
Il test del DNA su Sempio rappresenta un ulteriore tassello nell’intricata vicenda giudiziaria. La Procura, pur nel riserbo delle indagini, sembra aver ritenuto opportuno questo approfondimento investigativo, suggerendo l'esistenza di nuovi elementi o spunti investigativi che potrebbero riaprire scenari finora ritenuti chiusi. La rilevanza dell'esame, però, resta oggetto di speculazione in attesa di comunicazioni ufficiali da parte delle autorità.
L'ombra del dubbio persiste. Nonostante la condanna di Stasi, il caso Poggi continua a suscitare polemiche e a far discutere l'opinione pubblica. La complessità delle indagini iniziali, le numerose perizie e controperizie, le testimonianze contrastanti, hanno contribuito a creare un clima di incertezza che anche oggi, a distanza di anni, sembra non volersi dissolvere. L'esito del test del DNA su Andrea Sempio potrebbe fornire elementi cruciali per chiarire definitivamente alcuni punti oscuri di questa tragica storia, oppure, al contrario, alimentare ulteriormente le già numerose controversie.
La famiglia Poggi, da sempre impegnata nella ricerca della verità, attende con ansia gli sviluppi. Anche in questo caso, il silenzio è d'obbligo in attesa di aggiornamenti ufficiali. Il percorso giudiziario, a quanto pare, non è ancora giunto al termine, lasciando aperta la possibilità di ulteriori sorprese e ribaltamenti di fronte.
(