Nuova indagine sull'avvocato di Sempio nel caso Garlasco: "Una montatura"
Nuovi Dubbi sul Delitto di Chiara Poggi: Il Test del DNA ad Andrea Sempio
Garlasco, 2023 - A distanza di anni dall'omicidio di Chiara Poggi, il caso torna a riaprirsi con nuove indagini. Oggi, Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, già indagato in passato e poi prosciolto, è stato sottoposto ad un nuovo esame del DNA. Una notizia che riaccende i riflettori su un delitto che ha scosso l'Italia e che ancora oggi lascia molti interrogativi senza risposta.
L'avvocato di Sempio, contattato dalla nostra redazione, ha dichiarato che la nuova indagine è "frutto di una macchinazione", ribadendo la totale estraneità del suo assistito ai fatti. Le dichiarazioni dell'avvocato sono state rilasciate in una breve nota stampa diffusa nel pomeriggio. Le parole dell'avvocato sono decise e riecheggiano la frustrazione per un'indagine che sembra voler tornare su un terreno già ampiamente esplorato e archiviato. L'esito degli esami del DNA, naturalmente, sarà fondamentale per il prosieguo delle indagini.
Il caso Poggi, come noto, ha visto la condanna definitiva di Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima. Tuttavia, nel corso degli anni, sono emerse diverse incongruenze e nuovi elementi che hanno spinto gli inquirenti a riaprire alcune piste investigative. L'attenzione si concentra ora su Sempio, la cui presenza nella vicenda è stata al centro di discussioni sin dall'inizio. La sua posizione, già scrutinata nel passato, viene dunque nuovamente riesaminata alla luce di nuove tecnologie e tecniche investigative.
L'importanza del nuovo test del DNA sta nella possibilità di trovare tracce precedentemente non rilevabili, o di rivalutare quelle già in possesso degli inquirenti con tecniche più avanzate. L'attesa per i risultati è palpabile, non solo per gli inquirenti e gli avvocati, ma anche per l'opinione pubblica, ancora profondamente segnata da questo drammatico avvenimento. Il caso Poggi, un giallo italiano che continua a tenere banco, sembra destinato a mantenere ancora per molto tempo il suo carico di mistero.
Continueremo a seguire l'evolversi della situazione e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. La speranza è che la luce della verità, dopo anni di ombre, riesca finalmente a illuminare questo dramma.
(