Magistratura politicizzata, Fratelli d'Italia: "L'Anm fa opposizione. Riforma irrevocabile, il Parlamento ha deciso".

```html

Riforma Costituzionale: Balboni (FdI) difende Parodi e attacca l'ANM

"Da quello che ho capito, il presidente Parodi è stato molto garbato nelle forme ma tranchant nella sostanza". Così Alberto Balboni, presidente di Fratelli d'Italia della Commissione Affari Costituzionali del Senato, commenta il dibattito sulla riforma costituzionale in un'intervista rilasciata.

Le parole di Balboni arrivano in un momento di forte tensione politica, con l'opposizione che contesta aspramente il provvedimento e il governo che, invece, ne rivendica la necessità per modernizzare il Paese.

Il senatore di Fratelli d'Italia ha poi rincarato la dose, attaccando duramente l'Associazione Nazionale Magistrati: "L'ANM si comporta come un partito di opposizione".

Balboni ha difeso con forza il testo della riforma, ribadendo che "la riforma va bene così e non si tocca: è stata approvata dalla Camera".

Le sue dichiarazioni fanno eco alle posizioni espresse dal governo Meloni, intenzionato a portare avanti la riforma nonostante le critiche. Il braccio di ferro tra maggioranza e opposizione è destinato a infiammare il dibattito politico nelle prossime settimane.

```

(11-03-2025 04:16)