Cuore malato, archiviata la morte dell'ex agente Gallo

Morte Carmine Gallo: l'autopsia chiarisce il giallo

Milano, 27 Ottobre 2023 - Il mistero che circondava la morte dell'ex superpoliziotto Carmine Gallo sembra finalmente risolto. L'autopsia eseguita questa mattina all'Istituto di medicina legale di Milano ha infatti accertato la causa del decesso: una compromissione cardiaca. Questa conclusione, riportata da fonti qualificate vicine all'inchiesta, spegne le ipotesi più allarmistiche che si erano diffuse nelle ore successive al ritrovamento del corpo.

L'esame autoptico, condotto con la massima accuratezza, ha permesso di individuare con precisione la patologia che ha portato al decesso dell'ex agente. Sebbene i dettagli specifici dell'esame non siano stati resi pubblici per rispetto della privacy della famiglia, la conclusione definitiva esclude l'intervento di terzi o di cause esterne. Questa notizia rappresenta un sollievo per i familiari di Gallo, che nelle scorse settimane hanno vissuto momenti di grande apprensione e dolore.

La scomparsa di Carmine Gallo, figura di spicco nel panorama delle forze dell'ordine italiane, aveva suscitato un'ondata di cordoglio e diverse congetture sulla causa della sua morte. La sua carriera, costellata da importanti successi nell'ambito della lotta alla criminalità organizzata, lo aveva reso un personaggio pubblico molto conosciuto. L'incertezza iniziale sulle cause del decesso aveva alimentato inevitabilmente voci e speculazioni, ma l'autopsia ha finalmente offerto una risposta chiara e definitiva.

Le autorità competenti hanno confermato che le indagini sono chiuse, in quanto la causa della morte risulta essere di natura naturale. La Procura di Milano, che aveva aperto un fascicolo per accertare le circostanze del decesso, procederà ora con l'archiviazione del caso. La notizia della conclusione delle indagini e del chiarimento sulla causa della morte ha portato un po' di serenità in una situazione che aveva destato non poca preoccupazione. La famiglia, pur nel dolore, potrà ora iniziare a elaborare il lutto con maggiore chiarezza.

Ulteriori aggiornamenti saranno forniti nelle prossime ore.

(12-03-2025 05:07)