Tragedia al centro commerciale: sedicenne cade dal tetto

Tragedia all'Etnapolis: sedicenne cade dal tetto, gravi ferite

Un drammatico incidente si è verificato ieri pomeriggio presso il centro commerciale Etnapolis di Belpasso, vicino Catania. Simone D'Arrigo, un sedicenne, è precipitato dal tetto dell'edificio riportando ferite gravissime. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si trovava sul tetto con alcuni amici, forse impegnato in una performance di parkour. Il salto è però finito tragicamente: il ragazzo è caduto sulla scala a chiocciola interna, subendo un violento impatto.

Le sue condizioni sono apparse subito molto critiche. Soccorso immediatamente dal personale del 118, Simone è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Catania, dove è stato ricoverato in terapia intensiva. I medici stanno lavorando incessantemente per stabilizzare le sue condizioni, ma la prognosi rimane riservata. La dinamica precisa dell'incidente è ancora sotto indagine da parte delle forze dell'ordine, che stanno ascoltando le testimonianze degli amici presenti sul posto.

L'episodio solleva interrogativi sulla sicurezza del centro commerciale e sulla pericolosità di attività come il parkour in contesti urbani non adeguatamente predisposti. L'Etnapolis, infatti, non è un'area attrezzata per questo genere di pratiche sportive, e l'accesso al tetto, a quanto pare, risultava relativamente facile. Le autorità stanno valutando eventuali responsabilità in merito alla sicurezza delle aree esterne del centro commerciale.

La comunità di Belpasso è profondamente scossa da quanto accaduto. Numerosi messaggi di vicinanza e solidarietà stanno giungendo alla famiglia del giovane Simone, alla quale va tutta la nostra vicinanza in questo momento così difficile. Il Comune di Belpasso ha espresso pubblicamente il proprio cordoglio e ha promesso piena collaborazione con le indagini.

Seguiranno aggiornamenti sulle condizioni di salute del ragazzo. Speriamo che si possa avere presto un quadro più chiaro sulla situazione e che Simone riesca a superare questo difficile momento. Intanto, l'incidente rappresenta un ulteriore monito sulla necessità di prestare la massima attenzione alla sicurezza, soprattutto quando si praticano attività sportive ad alto rischio.

Ricordiamo l'importanza di praticare sport estremi solo in luoghi adeguatamente attrezzati e sotto la supervisione di personale qualificato.

(10-03-2025 13:47)