Castel San Giorgio: forte boato nei pressi del municipio.

Ordigno Esplode Davanti al Comune di Castel San Giorgio: Indagini in Corso

Castel San Giorgio (SA) - Attimi di paura a Castel San Giorgio, dove poco dopo le due di questa notte, un ordigno è esploso davanti alla sede del municipio. L'esplosione, seppur di lieve entità, ha scosso la tranquillità del piccolo centro dell'agro nocerino sarnese.

BR

Secondo le prime ricostruzioni, a lanciare l'ordigno sarebbe stata una persona a bordo di un motorino, subito dopo dileguatasi nel buio. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma solo danni alla facciata del palazzo comunale.

BR

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del gesto. Gli inquirenti stanno visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti in zona, nella speranza di ottenere elementi utili all'identificazione del responsabile. Si vagliano diverse ipotesi, senza escludere alcuna pista.

BR

L'episodio ha destato viva preoccupazione nella comunità locale. Il Sindaco ha espresso ferma condanna per l'atto vandalico e ha assicurato la massima collaborazione con le forze dell'ordine per fare piena luce sull'accaduto.

BR

"Un gesto vile e inaccettabile che colpisce l'intera comunità", ha dichiarato il primo cittadino. "Non ci lasceremo intimidire e continueremo a lavorare per il bene del nostro paese".

(10-03-2025 07:36)