Paris: Il sorpasso a Thoeni, ma lui resta il campione

Paris trionfa a Kvitfjell, doppietta azzurra nella discesa libera

Kvitfjell, Norvegia - Un'emozionante doppietta azzurra ha caratterizzato la discesa libera maschile di Coppa del Mondo a Kvitfjell. Alessandro Paris ha conquistato la vittoria, regalando all'Italia il secondo successo di giornata dopo il trionfo di Dominik Paris nella stessa specialità. Un risultato straordinario che ha lasciato senza fiato gli appassionati di sci alpino.

Alessandro Paris, con una prestazione impeccabile, ha dominato la gara dalla cima alla base, senza commettere alcun errore. La sua discesa pulita e veloce gli ha permesso di staccare tutti gli avversari, conquistando una meritatissima vittoria. "Finire questa stagione con due vittorie è davvero molto emozionante", ha dichiarato un raggiante Paris ai microfoni a fine gara, ancora incredulo per il suo successo. "È stata una discesa perfetta, ho cercato di dare il massimo e sono felice che sia andata così".

A completare il successo italiano è arrivato il secondo posto di Dominik Paris. Seppur battuto dal suo connazionale, Dominik ha mostrato grande soddisfazione per il risultato ottenuto e per il successo azzurro. "Che bello raggiungere il mio compaesano Thoeni, ma lui ha vinto di più", ha scherzato Dominik, riferendosi al plurimedagliato atleta italiano. La sua prestazione conferma ancora una volta la grande qualità dello sci alpino italiano, in grado di primeggiare sulle piste più impegnative del circuito mondiale.

La gara di Kvitfjell ha confermato l'ottimo stato di forma degli azzurri in vista dei prossimi appuntamenti, avvicinandosi ai Mondiali di Courchevel e Méribel e ha offerto allo pubblico una giornata di grande spettacolo ed emozioni intense. La prestazione di Alessandro Paris rappresenta un nuovo tassello nella sua già brillante carriera, confermando il suo talento e la sua determinazione. La doppietta azzurra, infine, rappresenta un ottimo segnale per il futuro dello sci alpino italiano, che si presenta competitivo e ambizioso in vista delle sfide a venire.

La stagione sciistica si avvia alla conclusione, ma le emozioni non mancano. La doppietta italiana a Kvitfjell resterà sicuramente impressa nella memoria degli appassionati per lungo tempo, segnando un momento di grande orgoglio per lo sci alpino italiano. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sulla Coppa del Mondo di Sci!

(09-03-2025 11:58)