Tragedia a Belpasso: Sedicenne perde la vita precipitando dal tetto di un centro commerciale. Si indaga su un possibile incidente.
```html
Tragedia a Belpasso: Sedicenne Perde la Vita Cadendo dal Tetto di un Centro Commerciale
Belpasso (CT) - Un drammatico incidente ha scosso la comunità di Belpasso oggi. Un ragazzo di soli 16 anni ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto di un centro commerciale situato nella zona esterna della cittadina etnea.
Secondo le prime ricostruzioni, per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, il giovane sarebbe salito sul lucernario del parcheggio esterno. La fragile struttura, incapace di sostenere il peso del ragazzo, ha ceduto improvvisamente, provocando una caduta di circa 15 metri. Il 'volo' si è rivelato fatale.
Immediato l'intervento dei soccorsi, ma purtroppo per il sedicenne non c'era più nulla da fare. I sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La notizia ha rapidamente fatto il giro del paese, destando profondo cordoglio e sgomento tra i residenti. Le indagini sono state affidate ai Carabinieri della Compagnia di Paternò, che stanno cercando di fare luce sulla dinamica dell'accaduto e di capire cosa abbia spinto il ragazzo a salire sul tetto del centro commerciale.
La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Al momento, si indaga a 360 gradi, senza escludere alcuna ipotesi, compresa quella dell'incidente.
Aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.
La redazione si stringe al dolore della famiglia.
Per informazioni sul supporto psicologico e la prevenzione del suicidio, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Salute: Ministero della Salute - Salute Mentale
Articolo pubblicato il [data odierna].
```(