Calenda si difende dalle accuse di egocentrismo: "Mi bacio allo specchio? Forse, ma non sono narcisista come dice Crozza".

```html

Crozza Affonda Calenda: "Egocentrico? Al massimo limono lo specchio!"

Nella puntata di venerdì sera di "Fratelli di Crozza" su Nove e Discovery+, Maurizio Crozza non ha risparmiato Carlo Calenda, prendendo di mira, con la sua consueta ironia pungente, la presunta "modestia" del leader di Azione.

Il comico genovese, con una imitazione esilarante, ha tratteggiato un Calenda intento a difendersi dall'accusa di egocentrismo. "Io egocentrico? Ma quando mai! – ha esclamato Crozza-Calenda, mimando un atteggiamento altezzoso – Sarà che ogni tanto mi specchio, ecco, ecco magari limono un po' lo specchio, ma solo perché lo trovo sporco!" BR

La gag, ovviamente, ha scatenato le risate del pubblico in studio e sui social, dove il video dell'imitazione è diventato immediatamente virale. Crozza ha calcato la mano sull'immagine di un Calenda convinto delle proprie capacità e, a suo dire, un po' troppo incline a mettersi in mostra. BR

L'affondo di Crozza arriva in un momento politico delicato, con le elezioni europee alle porte e i partiti impegnati nella campagna elettorale. Resta da vedere se la "frecciata" satirica influenzerà in qualche modo l'elettorato. Intanto, però, una cosa è certa: l'imitazione di Crozza farà parlare di sé ancora a lungo.

La puntata completa di "Fratelli di Crozza" è disponibile in streaming su Discovery+.

```

(07-03-2025 10:27)