Caso urbanistica Milano: l'ex dirigente nega il "sistema Oggioni"

Inchiesta Urbanistica Milano: Duro scontro tra Accusa e Difesa per l'ex dirigente comunale

Milano, - È guerra aperta tra accusa e difesa nell'ambito dell'inchiesta urbanistica che sta scuotendo il comune di Milano. L'ex dirigente comunale, attualmente ai domiciliari, si dichiara totalmente innocente e respinge con forza le accuse formulate dalla pubblica accusa. "È una dichiarazione per niente condivisa dalla difesa. Contesteremo tutte le accuse", hanno dichiarato i suoi legali in una conferenza stampa odierna.

Le accuse, ancora oggetto di segreto istruttorio, riguarderebbero presunte irregolarità in materia di appalti e permessi edilizi. Secondo quanto emerso, l'indagine si concentra su possibili episodi di corruzione e abuso d'ufficio. La gravità delle accuse ha portato all'immediato arresto dell'ex dirigente, ora sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'evolversi delle indagini.

La difesa, però, si mostra estremamente critica nei confronti delle tesi accusatorie. In particolare, i legali dell'ex dirigente hanno smentito categoricamente l'esistenza di un presunto "sistema Oggioni", ipotesi che sembra essere al centro delle indagini. "Non esiste nessun sistema Oggioni", hanno ribadito con fermezza i difensori, annunciando una strenua battaglia legale per dimostrare l'innocenza del loro assistito. La difesa si prepara a presentare una serie di documenti e testimonianze che, a loro dire, smonterebbero completamente l'impianto accusatorio.

La situazione resta dunque estremamente tesa. Le prossime settimane saranno decisive per chiarire la vicenda e stabilire se le accuse formulate dalla procura troveranno riscontro nelle indagini. La battaglia legale si preannuncia lunga e complessa, con la difesa determinata a dimostrare l'infondatezza delle accuse e a riabilitare la figura del proprio assistito. L'opinione pubblica attende con ansia gli sviluppi di questa intricata vicenda che sta tenendo banco nella cronaca milanese. Il processo si preannuncia ricco di colpi di scena e di scontri tra le parti.

Seguiranno aggiornamenti.

(07-03-2025 14:01)