Ecco una possibile riformulazione: **Il discorso di Trump al Congresso: un fiume di parole.**

```html

Trump al Congresso USA: "Priorità assoluta è salvare l'economia e aiutare le famiglie"

Washington D.C. – In un discorso fiume tenuto al Congresso degli Stati Uniti, l'ex presidente Donald Trump ha delineato le sue massime priorità per il futuro del paese, ponendo l'accento sulla necessità di un intervento economico urgente.

"Tra le mie massime priorità c'è salvare la nostra economia e dare un sollievo immediato e drammatico alle famiglie lavoratrici", ha affermato Trump, rivolgendosi ai membri del Congresso e al pubblico americano.

L'ex presidente ha poi aggiunto: "Abbiamo ereditato dall'ultima amministrazione una catastrofe economica e l'incubo inflazione". La sua affermazione ha immediatamente acceso il dibattito politico, con reazioni contrastanti tra i diversi schieramenti.

Trump ha illustrato alcune delle sue proposte per rilanciare l'economia, tra cui tagli alle tasse, deregolamentazione e politiche commerciali più aggressive. Ha promesso di "riportare l'America al suo antico splendore economico" e di creare posti di lavoro per milioni di americani.

Il discorso è stato interrotto più volte da applausi e contestazioni, evidenziando la profonda spaccatura politica che caratterizza il paese. Resta da vedere se Trump riuscirà a trovare un terreno comune con il Congresso per attuare le sue politiche economiche.

Per seguire gli sviluppi e le reazioni al discorso, è possibile consultare il sito ufficiale del Congresso: www.congress.gov
E' disponibile un'analisi dettagliata delle proposte economiche su siti specializzati come www.bea.gov.

```

(05-03-2025 06:09)